Gssp+Barbara coniglioAndare a trovare Sara a Bassano mi fa sempre bene al cuore e al cervello. Torno a casa ogni volta con la testa turbinante di nuove idee.
L’ultima volta sono tornata anche con un progetto concreto da realizzare: il Gruppo di Supporto Scrittori Pigri.

Che adesso è pronto a partire, c’è solo da aspettare metà settembre e iscriversi nel frattempo.

E così, Sara, dopo avermi mandato le foto che mi ha scattato nei giorni in cui sono stata lì, tra cui questa con un meraviglioso cappello peloso e due invidiabili orecchie da coniglio, mi ha anche tempestata di domande. Quelle domande che ti spuntano sempre dopo che la persona è ripartita.

Mi ha chiesto se ha senso, da adulti e dopo anni a studiare lettere e italiano, infilarsi in un laboratorio di scrittura; perché ho scelto rem tene, verba sequentur come motto del GSSP (perché quello che preferivo lo aveva già usato lei, ecco perché, ma ho elaborato una spiegazione molto più nobile); cosa possono imparare, nella stessa community, persone con stili e gusti apparentemente incompatibili tra loro; se secondo me è vero che un’immagine vale più di mille parole; qual è la cosa più difficile per me come scrittrice; di suggerirle tre libri per l’estate; con chi passerei un’ora e perché; quali cose è meglio evitare in una lettera d’amore e infine quale sia la mia citazione preferita.
Ho cercato di rispondere con molta serietà a tutte le sue domande, senza necessariamente restare seria.

Trovate qui tutta l’intervista.
Se avete curiosità sul GSSP le appagherete, e forse ve ne verranno altre.

Ma se vi sentite pronti, potete iscrivervi al Gruppo di Supporto Scrittori Pigri direttamente qui.
Mentre, se siete più propensi allo scarabocchio e alla pittura, date un’occhiata ai Disegnatori Pigri.
Se invece pensate sia giunto il momento di passare 16 settimane in ostaggio a fare foto, unitevi ai Fotografi Pigri con Sara.
Se qualcuno si iscrive e completa tutti e tre i laboratori, mi unisco alla proposta di Sara per passare una giornata con lui/lei e offrirgli/le anche la cena. Tutte e tre le Supportatrici di Pigri in un colpo solo.