Ma allora qual’è stato il miglior film della stagione, secondo noi? ci siamo chiesti io e i miei Amici Di Cinema.
Facciamo un post! abbiamo deciso.
Quindi, mentre nel salotto dei pinguini vengono assegnati gli imperdibili Cazzetti Awards 2009/2010, io mi limito a dare i miei due centesimi.
Sappiate che
1) si considerano facenti parte della stagione 09/10 i film che vanno da settembre ad agosto compreso (come si è già detto l’anno comincia a settembre)
2) i voti vanno da uno a cinque -un classico- e sono passibili di modifiche previo dibattito
3) per me è UP il best ever 09/10. E su questo no, non si discute
A voi la Fioriofilmografia 2009/2010
L’Era Glaciale 3 2
Basta che funzioni 4
Fame 2 1
UP 5 con lode
Bastardi senza gloria 5
Parnassus 3,5
Gli abbracci spezzati 2
L’uomo che fissava le capre 3
Nel paese delle creature selvagge 2
L’incredibile Hulk 2 (l’ho visto nel 2009, ma forse ero in ritardo…)
A serious man 3
Sherlock Holmes 4
Piovono polpette 3,5
Soul Kitchen 2
Tra le nuvole 3
Avatar 2
Alice in the Wonderland 2
Chloe 3
Iron Man 2 4
Robin Hood 2
Sex & The City 2 1
Toy Story 3 4
L’apprendista stregone 2
Il segreto dei suoi occhi 4
Il concerto 3,5
Legenda voti
1 non andate a vederlo!
2 dimenticabile/deludente
3 merita
4 bello!
5 strepitoso
Dàlmine, come sei severa! Io sono molto più generoso coi miei voti in cazzetti da 1 a 5…
Per dire, 3 per me è “appena sufficiente”, e tu lo dai a Tra le nuvole che, al di là del sedere della controfigura di Vera Farmiga (ahahah), era un film assai grazioso.
O Soulkitchen, non era un capolavoro ma a modo suo non era malaccio (sebbene sia un ottimo candidato al Memento, hai ragione. Tra un anno non ne ricorderò nulla).
Per me il 3 è il giro di boa sulla sufficienza e verso il buono.
A me Tra le nuvole è piaciuto ma non mi ha onestamente fatto impazzire e non perdono la “disonestà”. Che secondo me c’è stata, registicamente parlando. Ti fanno credere una cosa non giocando sui non detti ma dichiarandola proprio e questo non va bene (parlo di lei ma non rivelo altro).
Gli ho dato un “merita”.
Mentre su Soul Kitchen ero combattuta tra il 2 e il 3, potevo dare un 2,5 in effetti, ma è così dimenticabile (e già dimenticato) che ho preso tempo 🙂
Io a “Basta che funzioni” darei un 2,5 e non 2 giusto perche’ e’ Woody e un suo film non riuscito e’ sempre meglio del 90% dei film in giro.
Allo stesso tempo darei un 3 – – – (meno meno meno) a “Gli abbracci spezzati”, non e’ che proprio meriti ma non l’ho trovato deludente, semmai diverso dall’Almodovar che ci aspettiamo tutti, ma anche cambiare puo’ essere una cosa positiva.
Su “Bastardi senza gloria” concordo senza condizioni.
Io ho faticato a dare COSI’ TANTO agli abbracci spezzati. E dire che siccome non sopporto Almodovar e siccome mi avevano detto “questo è diverso dagli altri” avevo un po’ sperato di vedere un film che mi piacesse.
A Basta che funzioni, invece, ero indecisa se dare mezzo punto in più.
Ok, abbiamo gusti diversi 🙂
Appropò: sto guardando Boris e non mi sta ripugnando come temevo. Merito tuo 🙂
Appropò: sto guardando Boris e non mi sta ripugnando come temevo. Merito tuo
Sono contenta! 😀