Officina LetterariaMentre il Gruppo di Supporto Scrittori Pigri è salpato con una nave carica di attivissimi autori, quotidianamente partecipi sul nostro segretissimo forum, venerdì sera ci siamo trovati in tanti in Officina Letteraria per la presentazione della stagione 2014/2015.

Il programma è succulento e, se siete di Genova, se avete voglia di iscrivervi a un laboratorio di scrittura creativa e se vi piace l’idea di avere un posto dove andare, guardarsi negli occhi e lavorare sulla scrittura, vi consiglio di curiosare tra le proposte di Officina Letteraria.

Si spazia dal laboratorio annuale, da ottobre a marzo, insieme a Ester Armanino ed Emilia Marasco, ai moduli di secondo livello con Laura Bosio, Bruno Morchio e Sara Rattaro, al terzo livello per scrivere un romanzo con Laura Bosio, poi si tocca la scrittura per l’infanzia e per ragazzi con Sara Boero e Anselmo Roveda, in collaborazione con la rivista Andersen, e si arriva dritti ai sabati in officina, ossia i laboratori intensivi di una giornata a tema.
Tra questi, torna il mio laboratorio sulla scrittura ironica, sabato 11 aprile 2015.
Io sarò anche presente per due puntate di Leggere e scrivere, un gruppo di scrittura e lettura che si incontrerà da ottobre ad aprile, il lunedì dalle 18 alle 20.
Non so ancora quali saranno i miei due lunedì, ma ho già idea di cosa leggere insieme al gruppo.

Ci saranno anche un corso pratico di editoria e scrittura con Antonio Paolacci, un laboratorio di lettura ad alta voce, con l’attore Dario Manera, un laboratorio di legatoria con Marta Wrubl e poi tre appuntamenti d’eccezione a cui sto pensando di iscrivermi anch’io:  un workshop con Paolo Nori, un workshop con Giulio Mozzi e un laboratorio di sceneggiatura cinematografica con Federica Pontremoli.

Ah, ci sono pure alcune chicche fuori dalle mura di Genova: a Milano, a Praga, ad Apricale e su per i monti.
Ma non è che posso dirvi tutto io, scopritele da soli.

Potete anche farci un salto, in via Cairoli 4/B, Genova, il martedì pomeriggio (16.30-19.00) e il giovedì pomeriggio (16.30-18.30), telefonare allo 010 4551218, o mandare una mail a info@officinaletteraria.com