Non sparate allo scrittore logoI ragazzi del Count Basie, un locale di Genova dove di solito si ascolta buona musica, quest’anno hanno deciso di scaraventare sul palcoscenico anche chi, di solito, ama stare ingobbito sulla propria tastiera, a dar la caccia alle parole, farle giocare tra loro, modellare storie e raccontare mondi.
Ci sarà comunque della buona musica, per andare sul sicuro.
E, siccome l’iniziativa è in collaborazione con Officina Letteraria, anche i testi potrebbero salvarsi dalle pallottole del pubblico. In ogni caso voi siate gentili e non sparate, a prescindere.

L’idea è venuta a Elisa Traverso, che si assumerà la responsabilità di tutto questo, e quando mi ha contattata per chiedermi di fare da madrina a una delle serate, ho accettato felice.
Un tema portante e tre parole in gara. Tre squadre di scrittori per nove brani raccontati ad alta voce. Un musicista che esalta le atmosfere. Una giuria popolare formata da tutto il pubblico in sala. Un’antologia visiva di reading e musica per una serata intrigante dove la scrittura è gioco. Dai, ti vogliamo come ospite, vieni?
E chi dice di no? A me la domenica di novembre!
La vigliacca non mi aveva mica detto che, per la mia serata, il tema sarebbe stato Malattie esantematiche.
Esatto, quelle. Le parole in gara saranno puntini, pruriti e febbri.
E se riesco -l’ho in parte promesso in cambio di un bacino – scriverò un pezzo anch’io.

Bene, a questo punto vi dico solo che il progetto parte domenica 26 ottobre, con Sara Rattaro come scrittrice madrina, che io ci sarò domenica 30 novembre, che dopo di me, domenica 28 dicembre, ci sarà Bruno Morchio, sempre alle 21.00.

Che l’ingresso al Count Basie è libero, con la tessera Arci (se non l’avete ve la fanno lì). E che c’è un ottimo bar dove servono anche alcolici. Saranno fondamentali.

Vi voglio numerosi e possibilmente sani.

Count Basie Jazz Club
Vico Tana 20r, 16126 Genova
cell. 345 2650347 – info@countbasie.it

Non sparate allo scrittore