Cerca
Close this search box.

GSSP ridottoIl 18 gennaio 2016 aprirò le porte alla seconda edizione del Gruppo di Supporto Scrittori Pigri, il mio laboratorio online di scrittura.
Per chi ha già fatto laboratori di scrittura con me, sul forum o di persona, sa che si lavora. E che si lavora parecchio. Per questo li chiamo laboratori e non corsi.
Sono quattro mesi in cui si ragiona sulle tecniche narrative, si incontrano professionisti del settore, si approfondiscono temi, regole e letture, ma soprattutto si scrive molto e si contribuisce a un confronto costante.
Il grande vantaggio del GSSP è che si svolge interamente su un forum online, riservato agli iscritti, tutti sotto nickname, quindi liberi di esprimersi, sbagliare, rifare, mettersi in gioco e riprovarci senza troppo timore dei giudizi.
Questo consente di partecipare ovunque si sia, a qualunque ora, in qualunque giorno. Bastano un computer e una connessione a internet.
Io sarò il capobranco, onnipresente, con cui potrete disquisire sempre, fino a al 18 maggio.

Se volete saperne di più, dai dettagli al costo, spulciate questa pagina: c'è tutto.
E nel dubbio ci sono anche le domande frequenti con le risposte già pronte.

È già stato raggiunto il numero minimo per garantire il laboratorio, a 50 partecipanti chiudo le iscrizioni.
Ma nel frattempo ce ne sono due in palio: sono già quaranta i racconti in gara per vincerle e aumentano ogni giorno.

Se volete partecipare, scrivete un racconto di massimo 2000 battute spazi inclusi e mandatelo a scrittoripigri@gmail.com, seguendo le indicazioni che trovate qui.
Il 16 dicembre si chiude la sfida e nel giro di pochi giorni verrà annunciato il vincitore per la giuria popolare (ossia chi ha rastrellato il maggior numero di mi piace) e il vincitore per la giuria di qualità (ossia chi è stato selezionato da un gruppo di scrittori, editor e comunicatori che ho arruolato).

I racconti in gara li trovate tutti sulla pagina facebook degli Scrittori Pigri, dove potrete leggerli, votarli, condividerli, sfidarli.

Un suggerimento: se volete comunque iscrivervi al GSSP, non aspettate la fine della gara, perchè c'è un tetto massimo di iscrizioni dopo il quale non prendo più nessuno.
Se vincete, riavrete i soldini, tranquilli (ve lo può confermare lo Scrittore Pigro vincitore popolare dell'anno scorso).

Credetemi, è un'avventura che vi lascerà molto. Vi aspetto.

Cerca