Cerca
Close this search box.
,

Comincia oggi il GSSP Fare un romanzo 2021 (FuR per gli amici) e con questo sono a tredici Gruppi di Supporto Scrittori Pigri.
Mica male (e poi il 13 porta fortuna).

Saranno tre mesi di laboratorio online di scrittura narrativa su un forum riservato agli iscritti che potranno entrare e restare tutto il tempo che vorranno, negli orari che vorranno, nei giorni che vorranno. È la bellezza del forum online.
Sono tutti sotto nickname, ogni settimana avranno un'esercitazione da fare sul romanzo che ognuno di loro vuole scrivere, si leggeranno, confronteranno e aiuteranno tra loro e io passerò a ragionare insieme a loro sul percorso che stanno facendo.
Di settimana in settimana costruiranno sulla loro idea la struttura narrativa del loro libro e concluderanno con il primo capitolo - che io e Alice Basso editeremo - e le idee chiare su come andare avanti da soli.

C'è chi ce la fa. E chi ha visto premiata la propria costanza con la pubblicazione e anche vittorie di concorsi letterari.
Dagli spalti, io non smetto di tifare.

Ne usciamo ogni volta spossati e in piena dipendenza.

Per questa edizione ci sono 42 Scrittrici Pigre e 9 Scrittori Pigri con un'età media di 43,3 anni (dai 29 ai 66 anni).
Vivono in 12 regioni italiane - in ordine di rappresentanza: Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana, Puglia, Sicilia, Campania, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Trentino - e in sei stati esteri - Paesi Bassi, UK, Svizzera, New York, Belgio, Spagna.

21 sono gli Scrittori Pigri veterani e, di questi, 8 hanno già fatto il FuR (Fare un Romanzo).

3 saranno i mesi in cui staremo insieme
8 saranno le esercitazioni settimanali che faranno
4 le analisi dei testi
2 le interviste a professionisti dell’editoria
1 il capitolo del loro romanzo che scriveranno

Buon GSSP, Scrittori Pigri!

ps
Per chi lo desidera, sono aperte le iscrizioni al GSSP Scrittura e Narrazione 2022 il laboratorio online dedicato alle tecniche narrative.
C'è la tariffa promo fino a novembre e siamo già quasi a metà posti occupati. Non pensateci troppissimo.

Se siete nel nostro indirizzario e anche su Facebook, chiedete anche di entrare nel GASP - Gruppo Amici degli Scrittori Pigri dove io aggiorno sulle iniziative che seguo o creo, su quello che combiniamo nel GSSP in corso, condivido le interviste che facciamo e a volte tengo anche lezioni gratuite online.

Gruppo di Supporto Scrittori Pigri
Laboratori online di scrittura narrativa

Cerca