Cerca
Close this search box.

GSSP ridottoMentre vi scrivo, sono già 56 i racconti brevi arrivati in meno di un mese per vincere due iscrizioni al Gruppo di Supporto Scrittori Pigri, un laboratorio di scrittura con me, Margherita Trotta, redattrice per Mondadori, e Christian Delorenzo, editor e curatore per Einaudi.

Saranno quattro mesi di lavoro sulla scrittura, quattro mesi in cui ci si incontrerà su un forum riservato e si faranno esercitazioni settimanali, si ragionerà sulle tecniche narrative, si scriverà un racconto, si discuterà e ci si confronterà costantemente.
Ovunque si viva, qualunque orario si abbia. Basteranno un computer e una connessione a internet.

Due iscrizioni gratuite per il GSSP2016 verranno assegnate da una giuria popolare e da una giuria di qualità a due tra gli autori che hanno fatto gareggiare i loro racconti brevi.
Se siete curiosi, potete leggerli tutti qui.
Se siete facebookiani, potete anche votare i vostri preferiti.

A mezzanotte del 16 dicembre, io farò la conta dei Mipiace e scopriremo il primo vincitore.
Poi, dopo qualche giorno, il tempo di raccogliere i voti della giuria di qualità (ho messo all'erta scrittori, editor, esperti di comunicazione, tutta gente che ne sa), annuncerò i dieci finalisti e il secondo vincitore.

Nel frattempo le iscrizioni sono aperte. Trovate il modulo qui.
A 50 iscritti chiudo le adesioni e apro la lista d'attesa.
E visto che siamo vicini a Natale, potete metterlo nella vostra lista di desideri o regalarlo a qualcuno che ama scrivere e ha voglia di esercitarsi sul serio.

Se volete saperne di più, curiosate soprattutto qui e qui.

Cerca