Una vita da favola. Non è quello che tutti vogliamo? Ma come la immaginiamo: come quella di Cenerentola, da sfigata a strafiga, o come quella della Bella Addormentata, da narcolettica a sposa dell’anno?
C’era una svolta vi dimostrerà che la manipolazione dei media è pratica antica: potrete scoprire se le due sorellastre erano veramente delle cozze o se per trasformare un rospo in principe si debba proprio baciarlo. Potrete capire se Hansel e Gretel hanno avuto attenuanti per fare quel che han fatto o se il soldatino di stagno era un tipo pesante.
Pressanti interrogativi e annose curiosità potranno finalmente essere soddisfatti.
Non solo: potrete stupire i vostri amici rivelando particolari finora sommersi sulla doppia vita della Sirenetta oppure deliziare la vostra platea con simpatici aneddoti sugli orchi antropofagi e distratti. Questo libro sarà per voi un vero affare: starete una favola e vivrete per sempre felici e contenti.
Più o meno.

1 Sirena, 6 Principi, 4 Streghe, 1 Soldatino, 4 Re, 11 Bambini, 4 Principesse, 2 Sorellastre, 3 Matrigne, 5 Padri inetti, 7 Nani, 2 Orchi affamati, 1 Ranocchio, Uccelli q.b e una manciata abbondante di altri personaggi reclamano giustizia.

ATTUALMENTE FUORI PRODUZIONE