Cerca
Close this search box.
,

Venerdì 12 febbraio 2010, alle 18.00

Libreria UBIK di Savona

Incontro con lo scrittore

 GIANLUCA MOROZZI

 lo introduce

BARBARA FIORIO

autrice di C'era una svolta

 

Alla UBIK Gianluca Morozzi, uno più significativi scrittori italiani, con il suo nuovo romanzo, "Colui che gli dei vogliono distruggere".

Terra L è un mondo quasi uguale al nostro, a parte qualche rilevante differenza. Fra i tetti di Bologna, su Terra L, vive un supereroe. Si chiama Leviatan. I suoi poteri cambiano ogni dodici ore, in maniera incontrollabile. Da più di un secolo difende l'umanità da ogni pericolo. Nella sua identità segreta, Leviatan si fa chiamare Daniel, vende dischi e fumetti rari ed è fidanzato con un'isterica scrittrice di romanzi erotici. Che è innamorata di Leviatan...
Terra Prima: il nostro mondo rassicurante e familiare. Qui, un musicista di nome Kabra ha pochi giorni per scrivere la canzone che rilancerà i Despero, la sua storica band, e sfuggire ai tentativi di seduzione della bella Elettra, chitarrista talentuosa e pazza. Nella sua tragicomica odissea, preda di una terribile crisi creativa, si imbatte in un edicolante che blatera di supereroi e di supercriminali dai nomi molto noti...   

Gianluca Morozzi, autore prolifico dallo stile asciutto e ironico. Ha raggiunto il grande pubblico grazie al romanzo Blackout, un thriller "claustrofobico" interamente ambientato all'interno di un ascensore.
Oltre ai romanzi già pubblicati, ha all'attivo numerosi racconti, inseriti in diverse antologie.
Nella sua produzione sono frequenti i riferimenti alle esperienze personali, in particolare quelle inerenti la fede calcistica per il Bologna FC e la musica.

 

 

Cerca