A cuore crudo, logoDomenica sera, io e Marina Minetti, la mia compagna di chiacchiere e pinzillacchere, debuttiamo con A cuore crudo in formato show. O sció, come piace dire alla Minetti.

Abbiamo cercato di portare sul palco quella che era la nostra trasmissione radiofonica: ammmore a tema, interventi di esperti, racconti di storie vissute, musica e noi due. Il tutto con la nostra tradizionale e imbarazzante franchezza.

Era da tanto che ci pensavamo, ma tenevamo l’idea lì, nella sua cuccia, al caldo, protetta, segreta.
Fino al giorno in cui Elisa Traverso del Count Basie Jazz Club mi ha chiamato e ha detto qualcosa del tipo “Ti andrebbe di fare una serata al mese da noi, da ottobre a dicembre, la domenica?“.

Quindi, dicevo, domenica sera, alle 21, al Count Basie Jazz Club di Genova, io e Marina Minetti saliremo sul palcoscenico e faremo del nostro Cuore crudo un evento in 3D. Non più solo voci ma tutti interi, insieme, dal vivo.
Abbiamo deciso di dedicare la prima serata alle storie d’ammmore finite e ai loro protagonisti: i Lasciati e i Lasciatori.
Chi avrà voglia di raccontare come è stato lasciato o come ha lasciato, avrà tre minuti per farlo.
Il pubblico ascolterà, supporterà, applaudirà e voterà il migliore a raccontare.
Insieme a noi, ci saranno Lorenzo Malvezzi, strepitoso cantautore genovese, e il nostro irrinunciabile psico, Alberto Barbagelata, pronto con un prezioso decalogo.
E ci sarà Officina Letteraria, che metterà in palio un laboratorio di scrittura per il vincitore, con l’augurio di poter scrivere una nuova storia al più presto.
Mentre il Count Basie coccolerà con un buono concerti chi non avrà tagliato il nastro.

Venite in tanti a fare da gruppo di ascolto e supporto, e se avete voglia di raccontare la vostra storia mettetevi in lista scrivendo a cuorecrudo@gmail.com

Poi, il 22 novembre toccherà ai Traditi e ai Traditori, con le canzoni del nostro amatissimo Federico Sirianni, e il 13 dicembre si sfideranno le Renne e gli Scrooge, in perfetto clima natalizio.

Ba&Marina è stata lei
* la foto è stata scattata, manco a dirlo, da Sara Lando (e il marchio lassù è stato creato, manco a dirlo, dalla Pholpo)