A cuore crudo, logo

L’ansia da prestazione di Quella prima volta, col reggiseno che non si sganciava e il freno a mano che ostacolava, o il primo bacio, il primo cuore spezzato, la prima sbronza, la prima vacanza con gli amici, il primo capello bianco, la prima notte in casa da soli, il primo concerto dal vivo, il primo libro letto, il primo shopping, la prima ceretta, la prima sigaretta, il primo giorno di lavoro.
Quante prime volte abbiamo vissuto.
Quali prime volte ci raccontate?

Domenica 24 gennaio, sempre al Count Basie di Genova, io e Marina Minetti saliremo sul palco per dare vita a una nuova serata di A cuore crudo – Lo sció.

E dopo aver riso insieme a Lasciati, Lasciatori, Traditi, Traditori,  Renne e Scrooge, adesso è arrivato il momento di lasciare il campo alla vostra Prima volta.
Sceglietene una e ridiamone insieme.
Tre minuti a testa per raccontarcelo, con affetto e nostalgia. E con imbarazzante franchezza.
Il pubblico ascolterà, supporterà, applaudirà e voterà il miglior narratore.

Insieme a noi, ci saranno Max Vigilante, polistrumentista e cantante, e i titolari della mitica Farmacia Serra, una case history dei social, con aneddoti e racconti strepitosi.
E con nostra grande gioia ci sarà sempre Officina Letteraria, che metterà in palio un laboratorio di scrittura per il vincitore, con l’augurio di poter scrivere una nuova storia al più presto, mentre il Count Basie coccolerà con un buono concerti chi non avrà tagliato il nastro.

Venite in tanti a fare da gruppo di ascolto e supporto, e se avete voglia di raccontare una vostra Prima volta mettetevi in lista scrivendo a cuorecrudo@gmail.com
Se invece volete essere il pubblico, assicuratevi i tavoli migliori prenotando al Count Basie:
345.2650347 – info@countbasie.it

Le prossime serate:
Domenica 14 febbraio 2016, SAN VALENTINO A CUORE CRUDO, con Marina Minetti. Musica di Michele Mezzala Bitossi. Sul palco: Soli e Accompagnati.
Domenica 13 marzo 2016, CARI EX A CUORE CRUDO, con Marina Minetti. Sul palco: Benedizioni e Maledizioni

Ba&Marina è stata lei
FAQ A CUORE CRUDO

– Io voglio raccontare la mia storia, come devo fare?
Scrivi una mail a cuorecrudo@gmail.com o scrivi un messaggio privato sulla pagina FB di A cuore crudo e prenotati. Questa volta divideremo le categorie semplicemente tra donne e uomini.
Avrai poi 3 minuti per dirci la tua sul palco. Puoi scriverla e leggere, puoi scriverti una traccia e seguirla, puoi provare per giorni e lanciarti senza testo, come preferisci. Purché non sfori i 3 minuti. Avremo un cronometro.
– Ma poi che succede, dopo che l’ho raccontata?
Ti ringraziamo e applaudiamo. Poi, dopo che tutti avrete raccontato la vostra storia, il pubblico voterà ad alzata di mano. 
– Cosa si vince?
Un laboratorio di scrittura a scelta tra i Sabati in Officina offerto da Officina Letteraria e un buono concerti offerto dal Count Basie Jazz Club.
– Io non voglio salire sul palco ma voglio venire alla serata!
Ottimo! Vieni, porta amici, siate in tanti che più siamo più ci divertiamo, lo abbiamo provato empiricamente. Abbiamo bisogno di un pubblico che abbia voglia di ridere, di ascoltare, di incoraggiare, di scegliere e di divertirsi con noi.
Se vuoi garantirti un tavolo, ti consigliamo di chiamare il Count Basie e prenotare (345 2650347 – info@countbasie.it). Sennò vieni direttamente, che lo spazio c’è per tutti.

– Ma quanto costa?
L’entrata costa 5 euro (più la tessera Arci. Se l’hai già, ottimo. Sennò tocca farla, ma poi dura tutto il 2016, e noi abbiamo in programma altre serate, nel 2016).
– Ma è domenica sera, il giorno dopo si lavora, non voglio fare tardi.
Nemmeno noi. Le scorse domeniche abbiamo finito alle 23.00, contiamo di mantenere questo orario.


*La nostra foto è sempre di Sara Lando e il marchio di A cuore crudo è sempre della Pholpo.