Cerca
Close this search box.
, , ,

Nei prossimi giorni sarò in giro e ci si può incontrare, qui o là (e con le dovute precauzioni perché noi siamo personcine attente e scrupolose).

Martedì 13 ottobre, alle 20.30, sarò a CASSOLA (VI)

all'Auditorium Vivaldi di San Giuseppe

per aprire TESSERE L'UMANO, la nuova rassegna culturale del Comune di Cassola e della Parrocchia di San Giuseppe e San Zeno.
Parlerò di Città: nome di luogo o narrazione di esperienze?
L'ingresso è libero ma non faranno entrare più di 200 persone per garantire le norme anti-Covid, quindi venite un po' prima.

Per chi non riesce a esserci, gli incontri saranno anche trasmessi in diretta streaming sul canale You Tube

Quello con me sarò il primo di sette incontri di approfondimento per interrogarsi sul senso “antropologico” dei luoghi, per capire come nascono e si trasformano gli spazi della convivenza e per creare nei cittadini una nuova consapevolezza del territorio che abitano.

Gli altri sei appuntamenti saranno: il 20 ottobre con Carlo Presotto, attore e drammaturgo, che proseguirà con “Narrare per abitare: rimpiangere il passato o dare forma al futuro?”; il 27 ottobre con l'antropologa Vincenza Pellegrino, che parlerà di giovani, futuro e comunità; il 3 novembre con l'urbanista Francesca Leder che proporrà un focus sull'urbanizzazione e la nuova sensibilità ambientale; il 10 novembre con la teologa Simona Segoloni Ruta che si concentrerà sulla presenza delle chiese nelle città; il 17 novembre si discuterà di polis e politica con lo scrittore e politico Gianfranco Bettin e infine il 24 novembre si chiuderà con il sociologo Salvatore La Mendola e i “non luoghi” delle città.

Tutti alle 20.30, tutti all'Auditorium Vivaldi di San Giuseppe, tutti a ingresso libero ma posti limitati, tutti trasmessi anche in streaming.

Giovedì 15 ottobre, alle 18.00, sarò a GENOVA
nel Salone Blu dell'ACQUARIO
dove presenterò l'amica e scrittrice SARA RATTARO e il suo nuovissimo libro Sul filo dell'acqua (Solferino Libri).
Le letture saranno fatte da Lucia Caponetto.
I posti a disposizione sono 60 (sempre per rispettare le norme anti-Covid) quindi dovete prenotare scrivendo a eventisolferino@rcs.it

Domenica 18 ottobre, alle 10.00, resto sempre a GENOVA
al Castello MacKenzie (Mura di S. Bartolomeo 16)

dove parteciperò al dibattito Un futuro di che genere
insieme alle scrittrici Letizia Muratori e Stefania Bertola.
Modera l'incontro Anna Rita Briganti.

La questione femminile. Una questione di vitale importanza. Per tutti. Solo tentando di pareggiare le disparità di genere potremmo finalmente trovare una dimensione più equa e una società più felice. E la letteratura? E la scrittura, come affrontano il tema?

L'incontro fa parte della terza edizione del Festival Letterario Incipit
Anche in questo caso l'ingresso è libero ma per maggiori dettagli seguite la pagina del Festival o andate direttamente sul sito
Ci vediamo qui o là.
Venite con la mascherina.
Cerca