La mia agenda strilla disperata dicendomi di smettere di riempirla come le guance di un criceto. Non ha tutti i torti.
Ecco dove potremmo vederci e divertirci insieme. Sono tutti appuntamenti a cui tengo molto, sceglieteli con cura e circondatemi con la vostra presenza.

Fiorio - Qualcosa-di-vero CoverSORI (GE), giovedì 19 novembre 2015, ore 18.00, alla Biblioteca Civica I. Calvino, presentazione di Qualcosa di vero per la rassegna Penne rosa organizzata dalle Librerie Indipendenti di Genova

fbp1GENOVA, domenica 22 novembre 2015, ore 21.00, al Count Basie Jazz Club, seconda serata dello show A cuore crudo, con Marina Minetti. Tema della serata: Traditi e Traditori.
Ospiti: Federico Sirianni, cantautore, Gianfranco Rivolo, investigatore. Padrino e Madrina dei Traditi e dei Traditori: Matteo Monforte, autore televisivo e scrittore, e Laura Gramuglia, autrice di Rock in love e conduttrice radiofonica su Radio Capital.  Partner imprescindibile, Officina Letteraria.

Penne RosaGENOVA, lunedì 23 novembre 2015, ore 18.30, alla Libreria Marassi Libri, incontro col pubblico e firmacopie per la rassegna Penne rosa organizzata dalle Librerie Indipendenti di Genova

Penne RosaGENOVA, giovedì 26 novembre 2015, ore 17.00, al Laboratorio Migrazioni (Salita Fava Greca 8), dibattito su “Il mestiere di scrivere” insieme alle autrici genovesi Deborah Ricelli e Marina Salucci per la rassegna Penne rosa organizzata dalle Librerie Indipendenti di Genova. Modera il dibattito Chiara Beretta Mazzotta

Fiorio - Qualcosa-di-vero Cover
GENOVA
, venerdì 27 novembre 2015, ore 17.30, nel Teatro Stabile di Genova – Foyer della Corte, presentazione speciale di Qualcosa di vero con TULLIO SOLENGHI.

Fiorio - Qualcosa-di-vero CoverMODENA, sabato 28 novembre 2015, ore 17.00, alla Biblioteca Civica A. Delfini, per la rassegna Autori in Zona, presentazione di Qualcosa di vero e degli ultimi romanzi di Alice Basso e Fioly Bocca, con le autrici.

Barbara copertinarioBOLOGNA, domenica 29 novembre 2015, (10-13/14.00-17.00), Come lanciare meringhe a un castello – Laboratorio di scrittura ironica presso lo Zoo (Strada Maggiore 50A). Per info e prenotazioni: info.casadonne@women.it
L’iniziativa rientra nel programma del Festival La violenza illustrata a cura di Casa delle Donne di Bologna

Fiorio - Qualcosa-di-vero CoverBOLOGNA, domenica 29 novembre 2015, ore 18.00, allo Zoo (Strada Maggiore 50A) presentazione di Qualcosa di vero per il Festival La violenza illustrata, mese di eventi della Casa delle donne di Bologna dedicati al 25 Novembre – Giornata mondiale contro la violenza alle donne. Con Valeria D’Onofrio

fbp1GENOVA, domenica 13 dicembre 2015, ore 21.00, al Count Basie Jazz Club, terza serata dello show A cuore crudo, con Marina Minetti. Tema della serata: Renne, in perenne umore natalizio, e gli Scrooge, che piuttosto del panettone in famiglia masticherebbero stagnola. 
Ospiti: Andrea Di Marco, cantante e comico, Melanie Brun, design for sex per strenne molto speciali. Padrino e Madrina delle Renne e degli Scrooge: Enzo Paci, attore e comico di Colorado, e Sophie Lamour, la regina del Burlesque.  Partner imprescindibile, Officina Letteraria.

GSSPInfine vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per il Gruppo di Supporto Scrittori Pigri, il mio laboratorio di scrittura di quattro mesi, interamente su un forum online riservato agli iscritti, quindi senza limiti di orari, luoghi e alibi accettabili.
Inizierà il 18 gennaio 2016, saranno mesi di esercitazioni, scrittura e confronto con me e con gli altri Scrittori Pigri.
I primi iscritti si sono già assicurati il posto, entro il 15 novembre ci sarà un prezzo speciale, rifaremo il concorso per vincere l’iscrizione (anche chi si sarà già iscritto potrà partecipare, se vince gli ridò la pecunia), potete farvelo regalare per Natale o usarlo come strenna a sorpresa e insomma, Scrittori Pigri, si riparte.

Fate girare la voce!