Ci siamo. Il forum è pronto.
Oggi i nuovi Scrittori Pigri hanno cominciato a girare, curiosare, aprire, scrivere, sbirciare, commentare, presentarsi, conoscersi, scoprire. E lo possono fare anche dallo smartphone con una app.

“Ma come funziona il tuo laboratorio online di scrittura degli Scrittori Pigri? Mandi mail, fai video, ci si vede su Skype?” mi hanno chiesto alcune persone.

Ma no, ma no, ma no, nulla di tutto ciò.
È molto meglio, è costantemente interattivo, come un social network ma riservato agli iscritti.
Stiamo tutti su un forum, uno spazio creato apposta per noi, ognuno col proprio nickname, avatar e profilo, con il proprio diario di bordo e diverse stanze da perlustrare, dove leggere i miei approfondimenti, suggerimenti e valutazioni, i commenti degli altri, rispondere, domandare.
E poi, quando si consegnano le esercitazioni settimanali, nasce un confronto di gruppo, oltre che direttamente con me.
È uno spazio vivo, dentro cui si può stare quanto si vuole, andare quando si vuole, anche godersi la ricreazione, scherzare con gli altri Scrittori Pigri, passarsi le ricette o suggerire le migliori Serie TV.

Si sta lì per tre mesi, e per tre mesi si lavora ma con l’opportunità di far parte di un vero e realissimo Gruppo di Supporto Scrittori Pigri. E si impara molto, ve lo assicuro, dopo quattro edizioni posso dirlo.

Tra una settimana si comincia a pieno ritmo.
È già un bel gruppo, sparso in tutta Italia e oltre, ma qualche posto c’è ancora.
Se volete lanciarvi nell’avventura e costruire il vostro romanzo insieme a me, ad Alice Basso e a Margherita Trotta, non siate troppo pigri. Che il 18 settembre chiudo le porte e accendo i motori.

Trovate qui il modulo di iscrizione.