Cerca
Close this search box.

Giuro: non ho intenzione di riempirvi di post dove parlo del gatto, non finchè mi verrà in mente qualcosa di meno patetico, almeno.
Ma un breve aggiornamento a cui aggiungerò un sondaggio aperto, me lo concedo ancora.

La piccola faccia da schiaffi è con noi da neanche quattro giorni e ha già preso possesso della casa, divorato il cibo di Giuggiola, zampettato nel secchio dell'acqua per lavare i pavimenti per semplice curiosità, vomitato il cibo di Giuggiola, vinto il terrore della sabbietta che il primo giorno mi aveva gettata un po' nel panico, collaudato tutti i sotto poltrone, divano, letti, sedie, tavoli, librerie, lanciato i miei occhiali dall'altra parte della stanza (verificando una loro naturale attitudine allo scivolamento sul parquet), perso due palline e giocato ininterrottamente per una notte intera. Sul mio letto. Mentre cercavo di dormire. Già.
Sembrava tanto placido, il filibustiere.

Oltre a una palese spavalderia e sfrontatezza che ha già messo Giuggiola in difficoltà, il tipetto ha rivelato tre curiose caratteristiche:


1) quando vede me o Giuggiola attacca con le fusa a distanza e comincia a rotolare su se stesso. Non a girare attorno a se stesso, no: lui si butta a terra e rotola sulla schiena più e più volte;
2) quando fa le fusa a distanza e non rotola, o subito dopo aver rotolato d'ammmore, si rimette sulle zampe e comincia a fare i panetti come un ballerino che si scalda sul posto;
3) lui non morde, oblitera. Ti conficca quel suo canino affilato nelle falangi mentre ti guarda con gli occhi a cuore e ronrona felice. Lui.

Bene, a questo mostro qui manca ancora un nome.
Partendo dal presupposto che agli animali non dò nomi di persona e se possibile neanche stranieri, che non devono essere troppo lunghi e che devono avere un suono facilmente riconoscibile da loro, ecco una prima lista di ipotesi, che potrete votare e/o aumentare a vostro piacimento.

Rotolo
Mordicchio
Greebo (Greebo è il feroce gatto di Nonna Ogg. Nelle storie ha perfino ucciso due vampiri. L'unica a ritenerlo un dolce affettuoso micino è Nonna Ogg. In Witches Abroad e in Maskerade viene trasformato per qualche tempo in un umano. Fa la sua prima apparizione in Sorellanza stregonesca. Stiamo parlando di Terry Pratchett, ovviamente)
Corsaro
Moschetto
Killer

Suggeriti da voi:
Brodo

Giro

Bandito

Va da sè che se fossi pienamente convinta di uno di questi nomi, non starei qui a condividere :)

Cerca