Cerca
Close this search box.
,

Il B&B "Ric e Betty" è il best ever.
Cameretta, divano letto da una piazza e mezza, wifi, dotazione di optional dai tre asciugamani di diverse dimensioni alla cuffietta per la doccia allo struccante ecocompatibile, colazione abbondante con scelte varie tra tè, succhi, biscotti e dolcezze varie, relax ma soprattutto loro due in circolazione.

Prendendola placida, tra un aggiornamento sugli amici (saluti riferiti, saluti a tutti), uno sulle rispettive politiche locali, scambi d'opinioni e suggerimenti su teatro, cinema, libri e confidenze personali, arriviamo al tradizionale dilemma che contraddistingue le nostre vacanze, lunghe o brevi che siano: dove si va a cena stasera?
Fare le quattro del pomeriggio in questo modo, è un attimo.

Poi giro per Bologna (è ufficiale: ci vivrei), ricerca di leccornie di ritorno, ricerca di libri esauriti ed eccomi al corso di scrittura che Morozzi tiene alla Feltrinelli. Oggi è previsto un incontro con uno scrittore, sotto forma di Alessandro Berselli, e due ore volano senza accorgersene e senza nemmeno frustrare le speranze dei giovani aspiranti scrittori.
Effetto collaterale: ho voglia di leggere qualche noir.

Segue aperitivo di gruppo e finalmente cena bolognese in una vecchia trattoria.

Mo sarà ben bello che siam qua tutti assieme.

Cerca