Cerca
Close this search box.

Tema: Il compleanno della mia amica Sara

Svolgimento
Oggi la mia amica Sara compie gli anni.
Ho conosciuto la mia amica Sara nel settembre 1999 e siamo diventate subito molto amiche. Ci eravamo simpatiche e poi ci siamo scritte e poi ci siamo viste e ci siamo rimaste simpatiche. Perchè io e Sara non ci siamo viste, quando ci siamo conosciute, perchè eravamo su internet che a quei tempi non lo avevano in tanti come oggi.
Noi ci sentivamo un po' speciali perchè ci eravamo conosciute su internet ed eravamo diventate amiche così, senza vederci e in effetti eravamo un po' speciali. Ora che ci penso lo siamo ancora anche se mi viene da ridere perchè mentre lo dico penso a come lo direbbe Sara e so che lo direbbe in modo buffo, tutto storto, in quel modo che ora si chiama politicamente scorretto ma che fa molto ridere.

Comunque da quel giorno io e Sara siamo diventate ancora più amiche e tutto quello che ci è successo in questi undici anni ci è successo insieme e tutto quello che si potrebbe dire della nostra amicizia sono pochi undici anni per spiegarlo ma soprattutto perchè dovremmo spiegarlo?
La mia amica Sara mi ha chiesto come regalo di compleanno un racconto e lei sa che quando mi si chiede qualcosa io vado in ansia perchè è come se qualcuno avesse un'aspettativa su di me e le aspettative mi bloccano sempre. Lo fa apposta, lei. Lo fa perchè così io sono obbligata a fare le cose e lo fa perchè sa che lei è l'unica che ogni volta che mi ha lanciato addosso un'aspettativa, io poi l'ho esaudita. E questa cosa la diverte molto.
Perchè Sara dice che le persone hanno paurissima di deludere me, che deludere me è una delle cose più brutte che ci possano essere, ma non vuole credere che deludere lei fa molta più paura. A me di sicuro.
Così, siccome Sara mi ha fatto lo scherzo di chiedermi un ghettoregalo (i ghettoregali li dovrebbe poter fare solo lei, ma questo di fatto è un ghettoregalo), io gliene faccio un altro scrivendo questo pensierino di complenno che non vale come regalo di compleanno, questo no perchè sarebbe barare e noi non bariamo mai, che barare è una cosa bruttissima, ma vale come scherzo di compleanno perchè Sara una volta mi ha detto che la devo smettere di mettere il link al suo sito che la imbarazza e secondo me stavolta un po' se l'è meritata.

Barbara, 11 anni

PS
Ho dimenticato di scrivere che Sara è una bravissimissima fotografa. Ma bravissimissima tanto!

AUGURI :)

 


Cerca