Cerca
Close this search box.

Ciao Emma.
Sei arrivata oggi, ti aspettavamo.
Non è che ti abbiamo preparato un gran bel mondo ad accoglierti, lo so, ma hai un'intera vita per godertelo e per dare il meglio di te. O il peggio, se ti diverte di più.

C'erano una volta le fate madrine, che ormai si nascondono nei bui meandri di flebili memorie, ma ti assicuro che un tempo erano tipe grandiose che facevano doni fantastici.
Se io fossi una di loro -e io potrei anche esserlo, sennò non vedo chi- ti porterei in dono uno scrigno di cose speciali che ti aiutino a fare della tua vita un'esistenza degna di essere vissuta e soprattutto te una persona speciale che valga la pena conoscere, di quelle che non si vogliono perdere e che non si possono dimenticare.
Tu cominci oggi un'avventura. Ed è la tua, solo tua.
Divertiti, ma divertiti davvero. E ridi molto. Sii amata e ama. Gioca tantissimo. Circondati di amici veri. Coltiva le tue passioni e abbi fiducia nei tuoi talenti. Credi in te stessa e rispettati. Abbi fortuna, perchè serve, oh se serve. Sii arguta e intelligente. Studia, incuriosisciti, ascolta, osserva. Sii integra. Fai le scelte giuste e non ti accontentare. Impara a perdere e impara a vincere. Sii soddisfatta, serena e appagata ma meritatamente. E non diventare una velina, sennò ritiro tutto.

Barbara
una zia un po' bislacca, con cui divertirsi quando ti leggerà le fiabe da piccola e con cui avere pazienza quando ti farà ascoltare Gaber da grande, con cui sbuffare quando ti consiglierà di diffidare dei principi azzurri e con cui essere complice quando ti farà scoprire dove fanno il cioccolato buono

Cerca