Cerca
Close this search box.
,

L'idea era quella di fare colazione al Cafe Lalo e poi passare la mattinata al Moma, che le previsioni davano pioggia ma poi, guarda!, la Barnes&Noble e Victoria's Secret e Banana Republic e Gap e non piove neanche tanto e fare l'una è un attimo.
Moma rimandato.

Double Shakeburger, tappa casa a lasciare quei sette chili di shopping, Metro e Times Square per coda al TKTS per secondo musical ma siccome non ci sono i biglietti per quelli che interessano a noi, tanto vale Disney's Store, Toys'r us e altri chilometri a far sera per cenare al messicano, che una robina leggera ci stava giusto bene.

La gente che si allena per la maratona di New York non ce l'avrebbe fatta a starci dietro e siccome noi non siamo gente che si allena per la maratona di New York stiamo ancora affogando nel nostro acido lattico. Ma con grande dignità.

Menzione speciale per la signora che andava in giro con una cuffia da bagno in testa e per i peluche dei germi (bellissimi quelli della varicella e del raffreddore, buffi quelli del mal d'orecchie, della carie e utilissimo, in aggiunta, l'antibiotico della penicilina).

Grande disappunto per la disapprovazione di Roberta all'entusiasmo mio e di Francesca per l'Elope Harry Potter Dumbledore Wizard Hat, ossia un meraviglioso cappello a cono col quale io e la Fra volevamo uscire da Fao Shwarz, fierissime. Siamo state inibite e da due giorni glielo facciamo presente. Non sia mai che se lo dimentichi. Al momento sta dichiarando che vuole regalarceli purchè la smettiamo di lamentarci e infilare quel bellissimo cappello in qualunque discorso ma noi abbiamo alzato il prezzo del senso di colpa: vogliamo che se lo prenda anche lei.

Ps
Sono affascinata dal riscaldamento a vapore di questa città: tutte le case sono riscaldate da un sistema a vapore gratuito e decisamente ecocompatibile. E' così da sempre. Si. Può. Fare!

Cerca