Cerca
Close this search box.
,

Ci siamo.
Domattina mi catapulto dal letto alle sette, raccatto la roba che devo portare con me (regali, libri, trucchi e pinoli), vado in ufficio, faccio il mio dovere per mezza giornata, poi verso l'una salto in macchina e procedo spedita per Milano.
Perchè in macchina e non in treno?
Perchè la vostra eroa delle fiabe, dopo la presentazione e dopo la serata con gli amici, tornerà all'ombra della Lanterna.
Per tutto ciò c'è un motivo. E il motivo si chiama Mamma.
Già. Tremate pure, milanesi, perchè mia mamma ha deciso che verrà domani alla presentazione e siccome ha minacciato di prendere poi un treno alle dieci di sera per tornare a casa, ho scelto di prendere i necessari provvedimenti e assicurarmi che rientri alla sua dimora senza danni.
Che non me la sento di avere sulla coscienza gli ignari clochard e gli ingenui rapinatori della Stazione Centrale o Principe...

In sostanza, domani alle 18.30 sarò, madremunita, alla Libreria Tadino di Via Tadino 18, a Milano.

Sono perfettamente consapevole che molti di voi, ora, verranno per lei e non per me ma chi se ne frega: voi venite lo stesso.
Ma se non venite...

Per chi, maluguratamente, perderà quest'occasione d'oro (rendetevi conto: io, Sara Lando, mia madre e un gruppo di amici che in confronto Friends ci fa una pippa) potrà recuperare prossimamente.
Infatti, al momento, sono già state fissate le seguenti presentazioni:

Piacenza: venerdì 6 novembre, Libreria Fahrenheit 451, ore 18.00.
Castel San Giovanni (PC): sabato 14 novembre, Ippogrifo, ore 18.00.
Genova: venerdì 20 novembre, Fnac, ore 18.00.
Ah, a Genova verrà a presentarmi Gianluca Morozzi. Non so se mi spiego.

Cerca