Finalmente ho visto Cattivissimo me, da donna matura quale sono ci tenevo un sacco.
Ok, ok, ok, non è una genialata della Pixar o della Dreamworks, lo sappiamo, e c'è un fiorire di battute ingenue che fanno ridere tanto i bambini e quelli che dell'ironia non sanno che farsene, ma è un film buffo e carino, con belle animazioni, che fa passare un paio d'ore piacevoli (se non crea problemi il persistente odore di pop corn al burro).
Le tre bimbe sono deliziose, soprattutto la più piccina, Grum è un cattivissimo dal cuor di primula che intenerisce dal primo frame, il cane (?) di Grum è un maipiùsenza, il nemico è un cicciotto katanerd con uno squalo di compagnia e goloso di biscotti e i Minions sono dei fantastici pupazzi da merchandising creaturini gialli molto, molto ridicoli.
Eccoli qui
Per tutto il tempo io ho pensato Rayman Raving Rabbids.
E chi sa di cosa parlo, sa di cosa parlo. Giusto per essere un filo lapalissiana.
Mi chiedo se i Minions siano stati disegnati dallo stesso che ha inventato i genialissimi conigli bastardi o se invece sono un simpatico plagio omaggio.
Sono pigra e non ho voglia di fare ricerca. Dico solo che francesi son francesi entrambi e siccome nei titoli di coda uno dei Minions tira fuori una ventosa (e noi RaymanRavingRabbids's fans sappiamo di cosa stiamo parlando!) ho deciso che la somiglianza è voluta ed è OK.
Lascio giudicare a voi, comunque Cattivissimo me è divertente e disegnato bene. Ha persino senso il 3D, in alcune scene, quasi da non farmi pentire di essere stata costretta a tenere i Terribili Occhialini.
© Barbara Fiorio | Privacy Policy / Cookie Policy
Il contenuto di questo sito è sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License