ironman2Per qualche oscura ragione che, lo ammetto, potrebbe anche dipendere da me e dal mio diversamente celato sguardo di disprezzo verso tutto ciò che considero stupido*, chi mi conosce poco o ama i pregiudizi pensa che io guardi solo pallosissimi film "d'autore" o, peggio ancora, francesi.
Ah ah ah

Il fatto che abbia visto qualche film di Ingmar Bergman non significa che sia disposta a rivederne.
Tra i miei film preferiti ci sono i primi Star Wars, Matrix (il primo, va da sè), Hook, Frankenstein Junior, Big Fish, Shrek, le Ere Glaciali, Up, i film dei Muppet (a proposito: a chi ho prestato I Muppet venuti dallo spazio che è il mio preferito e non si trova più? Chiunque tu sia peste ti colga, 'stardo), Via col vento, Il meraviglioso mondo di Amelie, tutti i film con Audrey Hepburn e un sacco di altri che ora non mi vengono in mente ma che, lo vedete da voi, hanno poco di intellettuale.
E si, lo dico subito: andrò a vedere Sex & The City 2, anche se il primo era una schifezza, e Robin Hood anche se sarà una cavolata ma ogni tanto ho bisogno di epico.
Ok?

Quindi, siccome Iron Man mi era piaciuto un casino (a prescindere dal fatto che io ami follemente Robert Downey Jr.) non avrei perso per nulla al mondo Iron Man 2.

E si, mi è piaciuto un sacco anche questo.
Mi sono divertita, ho riso moltissimo, ho adorato (ancora, di nuovo, per sempre) lo sbruffonissimo Tony Stark, ho trovato deliziosa l'odiosità volontaria di tutti i personaggi (tranne l'autista che del resto, mi è stato rivelato, è il regista) e ho apprezzato moltissimo il fatto che le scene dei combattimenti siano relativamente brevi.
Che quando sbulaccano con gli effetti speciali mi rompono un po'.
E nonostante io non sia una lettrice di fumetti e quindi mi siano sfuggiti gli inside joke (non tutti, ok, non sono una sprovvedutissima, ma molti si), me lo sono goduto.
Da vedere. Al cinema, of course.

Ora scusate, ma devo scaricare cercare la colonna sonora perchè il mio ipod la attende fremente (rock! rock! rock! yeah! O pensavate che ascoltassi musica classica?).

PS
Se volete una recensione vera, ecchivellallà.

*ciò che considero stupido non è necessariamente ciò che viene considerato stupido dagli altri. E viceversa. Fatemi domande precise se volete sapere cosa considero stupido. Ma se mi fate domande stupide non restateci male se vi guardo con il mio diversamente celato sguardo di disprezzo :0)

Cerca