Cerca
Close this search box.

L'avevo detto e l'ho fatto: ho visto Robin Hood e a parte giusto la lunghezza che un po', va detto, mette alla prova (ma c'è stato di peggio) ne sono uscita soddisfatta.
Non perchè sia Un.Gran.Filmone., ma perchè avevo voglia di colossal - quei miscugli di epico, eroismi, amore, cappe e spade, il tutto in stile hollywoodiano - e sono stata accontentata.
Robin Hood di Ridley Scott è un film onesto che dà esattamente ciò che promette di dare.
Russell Crowe -prode, sincero e bolso eroe - sembra aver lasciato ieri il colosseo ed essersi semplicemente trasferito alcuni secoli più avanti, imparando, durante il brevissimo viaggio, giusto a tirare con l'arco. Ma va benissimo, dai.
Cate Blanchett è brava as usual ed è una tosta quarantenne che della vita qualcosa sa, nulla a che vedere con stucchevoli verginelle che sbattono forte gli occhioni, quindi, che ve lo dico a fare, applauso a lei e al suo personaggio (son di parte? son di parte).
Il cast è valido, i costumi belli, la fotografia spettacolare, la ricostruzione storica delle battaglie, dei castelli, dei villaggi, della vita di quei tempi accurata.
Insomma, se si va alla prima proiezione e poi si conclude con un buon sushi, ne esce una serata piacevole e rilassante. Ci sta.

Ah, a chi fosse sfuggito (tipo a me), è la storia di Robin Hood PRIMA che diventasse leggenda. Altrimenti, dopo due ore di film, vi prende il panico temendo di aver visto fino a quel momento "solo" il prologo...No, ve lo dico che è meglio.

Cerca