Dev'esserci stato un momento in cui, nella cabina di regia dei Dii, qualcuno ha detto "Non vi pare che la Fiorio si sia abituata a inspirare ed espirare a ritmi normali? Rimettiamola in tirella, rovesciamole addosso un giovedì apocalittico".
Questo, a occhio, dev'essere stato l'esordio del brainstorming divino.
E così ecco la mia time table di giovedì 13 marzo.
Se siete a Genova e dintorni, venite a farmi da pit-stop con cioccolatini e succhi di frutta.
Perché alle 18.00, alla libreria Feltrinelli di Genova, avrò l'onore di presentare Andrea Vitali e il suo nuovo romanzo Premiata Ditta Sorelle Ficcadenti (Rizzoli, 2014).
Poco fa stavo contando quanti libri ha già pubblicato quest'uomo e mi son fermata alla quarantina, in piena crisi di panico.
Poi ho respirato, ho considerato di avere ben due giorni di tempo per prepararmi, di cui uno inutilizzabile causa impegno fuori città, e mi sono affidata alle endorfine del cioccolato.
Se potete, siateci. Lui lo merita.
Poi, se sopravvivrò, sarò in scena come ospite al Genova Late Night Show, con Federico Sirianni e Giovanni Giaccone, alla Claque.
Il Genova Late Night Show è uno spettacolo d'arte varia a cui Federico e Giovanni danno vita una volta al mese. E giovedì sera io sarò sul palco insieme a loro a più riprese.
Vi dico solo che, tra le altre cose, vi darò la buonanotte con una fiaba. Una di quelle vere.
Riassumendo, vi aspetto
giovedì 13 marzo
alle 18.00 alla Feltrinelli di Genova
per la presentazione di
Andrea Vitali
e del suo nuovo romanzo
Premiata Ditta Sorelle Ficcadenti
alle 22.00 alla Claque di Genova
per il
Genova Late Night Show
con Federico Sirianni e Giovanni Giaccone
© Barbara Fiorio | Privacy Policy / Cookie Policy
Il contenuto di questo sito è sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License