Cerca
Close this search box.

Questo post durerà un giorno, più di uno yogurt aperto e lasciato fuori dal frigo e meno di un mazzo di asparagi.
Sopravviveremo.
Stamattina Roberta mi ha chiesto a bruciapelo: Hai visto la home page di Google di oggi? E' dedicata al giorno della Terra.

Sì, cioè no. Apro Google ogni giorno ma confesso di non aver mai dedicato un battito di ciglia al disegno in HP e quindi, senza Roberta, non avrei mai scoperto che a volte? spesso? sempre? sono animazioni interattive.

Oggi ci sono gli animali. E' il giorno della Terra!
EHI, OGGI CI SONO I BESTINI e se ci passate sopra col mouse, si muovono, fanno cose.
Il leone lo scocciate, sta dormendo, se passate muove la coda e ruggisce, o sbadiglia, insomma apre la bocca.
Il panda piccolo soffia o starnutisce addosso al panda grande che si getta per terra e si muove come se volesse grattarsi la schiena o ballare da sdraiato o farsi fare i grattini sulla pancia. O simulare un pandicidio, non so, comunque poi si rialza.
Su un albero verso il fondo c'è un pappagallo che vola via, mentre accanto, sui ghiacciai, c'è un pinguino pronto a tuffarsi. Volete far tornare il pinguino tuffatore sulla cima del ghiacciaio? No problem, passate sull'albero subito lì sotto e lo vedrete saltare come una pulce fin sulla cima del cocuzzolo del monte. E no, il pinguino più piccolo non fa una cippa.
Sulla destra potete far saltare la rana nello stagno, far volare la farfalla nascosta tra le fronde ma per favore, per favore, per favore non passate sul laghetto sotto la cascata, perchè uno stupido salmone parte entusiasta, salta felice controcorrente, risale risale risale e finisce in bocca a un orso. E lo fa anche se voi gli dite di fermarsi, gli chiedete scusa per essere passati di lì e cercate di distrarre l'orso.
Niente da fare, è la legge della natura. Anche nella giungla/foresta/bosco di google.
Se amate le sfide come Roberta, provate a muovere velocissimo il mouse su tutta l'immagine e in continuazione per far muovere le bestie contemporaneamente (per fortuna domani non sarà più il giorno della Terra...).
Enjoy!

(sì, sono in pausa pranzo)

Cerca