...e un anno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va

Lo so, la devo smettere con le citazioni colte.
Ma purtroppo oggi è il mio ultimo giorno di vacanza, siate indulgenti.
Stavo pensando di scendere in spiaggia ma qui si sta rannuvolando tutto, stavo pensando di uscire stasera ma domattina dovrò svegliarmi alle sette dopo due settimane che non lo faccio quindi forse dovrei andare a nanna presto, stavo pensando di scrivere altri due capitoli del nuovo libro ma sono pigerrima, stavo pensando di svuotare la lavastoviglie ma posso farlo anche più tardi, stavo pensando che devo lavarmi i capelli e sicuramente sarà il caso di provvedere o domani non mi fanno nemmeno entrare in ufficio (uhm, ora che ci penso...), stavo pensando che agosto è volato e che sto provando l'eccitazione che si provava quando si andava a scuola.
Perchè il vero inizio dell'anno, diciamocelo, è settembre.
E' da settembre che le cose riprendono a muoversi e che tornano ad accadere, che le ruote girano nuovamente, che si vendemmia.
Settembre mi trasmette sempre eccitazione per quello che verrà.
Non sempre arriva, ma non importa. Già l'attesa ottimistica fa scodinzolare.
Potrei tagliarmi i capelli, potrei cambiare macchina, potrei buttare via un sacco di cose inutili che ho in casa, potrei iscrivermi a un corso di cucina, potrei inventarmi nuovi progetti di vita (oltre a diventare cartomante e scrittrice di harmony, s'intende). Che so.

Voi che buoni propositi avete per settembre?

Cerca