Cerca
Close this search box.

GSSP ridottoAnche quest'anno ho deciso di offrire due iscrizioni gratuite per il Gruppo di Supporto Scrittori Pigri.
Dovete vincerle, però.
E per vincerle, l'unica è scrivere un breve racconto di 2000 caratteri spazi inclusi e gettarvi nella mischia.
Ecco il regolamento (che trovate anche qui).

SCRIVI UN RACCONTO BREVE E VINCI IL GSSP 2016
Dai il meglio di te in 2000 caratteri!

Scrivi un breve racconto di max 2000 caratteri (spazi inclusi) e vinci la tua iscrizione gratuita al Gruppo di Supporto Scrittori Pigri, il laboratorio online di scrittura narrativa che inizierà il 18 gennaio 2016, direttamente sul tuo computer.

Verranno messe in palio due iscrizioni gratuite.
Una sarà assegnata dal giudizio popolare, ossia dal numero di “Mi piace” che ogni testo avrà ottenuto: vincerà quello che avrà il maggior consenso del pubblico.
Una sarà assegnata da una giuria professionale, formata da scrittori, editor, giornalisti ed esperti di comunicazione, che sceglierà, a suo insindacabile giudizio, il testo a suo parere più interessante dal punto di vista narrativo.

Puoi seguire tutta l’iniziativa sulla pagina Facebook Scrittori Pigri, aperta al pubblico, quindi visibile anche se non si è iscritti, e puoi condividere e divulgare in tutti i modi che preferisci: su FB, su Twitter, via mail, etc.

Ogni testo in gara sarà pubblicato sull’album “Racconti in gara”, riservato esclusivamente a questa iniziativa.

La gara durerà dal 16 novembre al 16 dicembre 2015.
L’ultimo giorno utile per partecipare sarà quindi mercoledì 16 dicembre 2015 (ma sconsigliamo di aspettare l’ultimo giorno: non resterebbe il tempo di promuovere il testo e farlo votare dal pubblico).
Sabato 19 dicembre 2015 verranno annunciati i vincitori.

Per partecipare devi

- Scrivere un racconto di massimo 2000 caratteri (spazi inclusi)

- Inserirlo all’interno di una mail aggiungendo anche: il titolo del racconto, nome e cognome dell’autore e la frase Si richiede la pubblicazione per vincere il GSSP 2016

- Indicare nell’oggetto della mail: Un racconto per il GSSP 2016

Inviare la mail a scrittoripigri@gmail.com (non aggiungere allegati)

Tutti i testi in gara verranno pubblicati nell’album fotografico “Racconti in gara” sulla pagina Facebook degli Scrittori Pigri e potranno essere condivisi, divulgati, commentati, votati.

È davvero semplice, però state attenti a:
- non superare i 2000 caratteri per il racconto, non lo accettiamo
- non mandarlo in modi diversi (non mandatelo su altri email, non mandatelo via messaggio privato su Fb, per esempio), non lo accettiamo
- non mandatelo in allegato ma solo nel corpo della mail (questo perché altrimenti, quando lo pubblichiamo, salta tutta la vostra formattazione e poi non vi piace il racconto senza spazi e gli a capi giusti)
- non scrivermi prima per chiedermi di leggere il vostro racconto e dirvi se secondo me va bene, non vale (e non lo faccio)

Siete ancora qui?
Forza, di corsa a scrivere! E ditelo agli amici, facciamo una baraonda di storie.

Cerca