Cerca
Close this search box.
,

valentine's day tim burtonIn un pomeriggio di fine novembre, io ed Ester Armanino, con qualcosa di vagamente alcolico nel bicchiere di carta, ci aggiravamo in Officina Letteraria facendo e ascoltando chiacchiere, quando, tra il polpettone genovese e le olive disossate, qualcuno ha sussurrato Oltremodo interessanti, i corsi di scrittura, ma sfortunatamente appare arduo che siffatte attività offrano al contempo l'occasione di conoscere qualche individuo gradevole d'aspetto e di intelletto con cui indugiare in una fruttuosa relazione, capace di andare oltre la sincera amicizia e rivelarsi maggiormente appagante, nello spirito e nel corpo.
Probabilmente. O più probabilmente ha usato una sintesi più efficace, ma ciò che importa è che, in quel momento, abbiamo capito di avere una missione. O di volerla. O che ci divertiva l'idea di non farci i fatti nostri. Abbiamo capito qualcosa, insomma, e poi abbiamo continuato a bere.

Poche settimane dopo, in un altro locale, davanti a un altro bicchiere, è nato Cime pretestuose, lo speed date letterario di San Valentino. Per chi ama leggere ma si è stufato di farlo da solo.
Ed Emilia Marasco, senza fare un plissé, ha convalidato il progetto con un divertito Facciamolo.

E allora facciamolo.
Venerdì 14 febbraio 2014, dalle 21 alle 23.30, all'Officina Letteraria di Genova, quattordici tavolini saranno riservati a quattordici donne che faranno tre minuti di chiacchiera con quattordici uomini. Perché quest'anno ci piace il quattordici e abbiamo deciso che porterà fortuna.

Iscrivetevi, inventatevi un nickname, compilate la biografia, trascinate un amico o un'amica e venite a passare San Valentino con noi.
Noi portiamo da bere.

Scopritene di più qui.

Cerca