Cerca
Close this search box.
,

Buona Fortuna coverCi siamo, tra pochi giorni uscirà il mio nuovo romanzo e mi sento come pochi giorni prima dell'esame di maturità.
Non nel senso che mi sento più giovane, più soda, più tonica e con tutta la vita davanti da riempire di sbagli clamorosi, ma nel senso che non sono pronta.
Non. Sono. Pronta.
Più urlato.
Con un tono un filo più terrorizzato.
Ci siete? Ecco, così.

Non so se capita ad altri autori, ma di colpo mi vengono in mente frasi e parole che forse potevo scrivere meglio o diverse e magari potevo aggiungere quella cosa o togliere quell'altra e chissà se quel personaggio conquisterà gli altri come ha conquistato me e chissà se quel capitolo farà ridere, se quell'altro indignerà, se l'altro ancora commuoverà come è successo a me.
Cose così, da persona equilibrata e perfettamente sicura di sé.

Ma per fortuna questi non son problemi vostri, ignoratemi serenamente.
Il punto è che tra pochi giorni uscirà il mio nuovo romanzo e sono già state programmate le prime due presentazioni, quelle nelle mie due città, Genova, la mia bellissima Superba, dove Margot gira in scooter e osserva il mondo, e Milano, la mia città degli studi e degli amici.
E poi spero di venirvi a trovare ovunque voi siate. Voi chiamate e io arriverò.

Per ora posso dirvi che ci vedremo giovedì 7 febbraio alle 18.00 alla Libreria Feltrinelli di Genova e mercoledì 13 febbraio alle 18.30 alla Libreria Popolare Tadino di Milano.

E che Buona fortuna esce il 5 febbraio, in tutte le librerie.

Cerca