Cerca
Close this search box.
,

Ieri ho aggiornato la pagina del Chi sono, giusto per cambiare un po', che poi viene sempre citata la stessa bio e mi viene anche chiesto seriamente se so davvero leggere nel pensiero (ovvio che sì, citrulli).
E siccome di solito nei cv si mettono le esperienze professionali, le qualifiche, gli studi e insomma le cose importanti che si sono fatte, ho pensato avesse un senso mettere le cose stupide che ho fatto per amore.
Non le pazzie, che quelle hanno sempre un afflato di nobiltà, ergono a paladini dell'amore col cuore puro e il coraggio di sfidare il mondo.
No, proprio le cose stupide, quelle che ti fanno ridere per la loro tenera idiozia.
So di averne fatte parecchie, tante che nemmeno le ricordo tutte, e secondo me, un modo per esorcizzare questo giorno debordante di cuori, baci perugina e rose rosse, può essere ricordarsele.

Penso a quell'alba sotto la pioggia radioattiva, a quelle scarpe piene di sabbia che mi sono tenuta da Tarragona a Marsiglia (per travasarla in una bottiglietta di Oranginà), a quel burro di cacao ormai secco, al chiedere Ops, scusa per aver interrotto un tradimento, al vestito da Jessica Rabbit per cantare in playback Why don't you do right, al perizoma più scomodo del mondo, allo spazzolino da denti lavato in lavastoviglie e poi usato per mesi in memoria o a quella maglietta mai lavata e annusata per settimane, di cui poi si è impossessato il gatto.

E voi quali cose stupide avete fatto per amore?
Su, non fatemi sentire sola :)

Cerca