Ieri alla Feltrinelli eravamo in tanti. Tantissimi.
Abbiamo invaso lo spazio eventi davanti al caffé, riempito le sedie a disposizione, occupato i corridoi laterali, piantonato gli angoli e vedevo diverse persone appoggiate alle ringhiere sui vari livelli del megastore.
Abbiamo parlato di Genova, di gatti abbraccioni, di blog e community, di quanto chi scrive metta se stesso nelle storie che racconta e ho presentato a tutti Margot, Caterina e Tormento.
Ma soprattutto Silvia ha fatto l’improvvida domanda su Zorro.
Così ho raccontato di nuovo la mia storia con l’eroe mascherato, scongiurando definitivamente il rischio che qualcuno mi prenda ancora sul serio, e ho la sensazione che toccherà fare un revival anche qui.
Lo farò tra poco, promesso. Per ora godetevi le immagini della presentazione di ieri e della meravigliosa torta che i miei amici, quelli che io chiamo famiglia, mi hanno regalato per festeggiare la nascita di Buona Fortuna.
Questa è l’espressione da sfinge con sopracciglio della morte alzato e corvi dell’indignazione in volo a cerchio che mi è spuntata all’ipotesi di un parallelismo tra Margot e Bridget Jones.
Quando vedete quello sguardo, scappate.
Ed ecco il vero capolavoro
Grazie ad Antonio Amato e a Mauro Traverso per le foto.
l’espressione da sfinge è meravigliosa, è quella che io chiamo “che passo marziale, prof!” per un aneddoto passato con cui ti delizierò la prossima volta che ci vediamo…a parte quello sono davvero molto felice, e “gonfia e orgogliona” per te, mi dispiace solo non esserci stata…ma ti aspetto alla Town Hall!!!! 😉
A forza di dirlo finirai per farlo succedere davvero 🙂
Se ripenso a Belgioioso……. ne hai fatta di strada eh ragazza, ieri hai spaccato 🙂
Grazie Cla! 😀
Grandissima Fiorio! Scusa per non esserci stata, e quanta gente!!! COMPLIMENTONI, come si dice vicino a casa mia!
Vedrai che troviamo altri posti dove vederci! 🙂
(grazie!)
ecco come al solito ho fatto casino… credevo fosse l’appuntamento di milano… sai com’è l’anzianità avanza…
A Milano sarò mercoledì prossimo, 13 febbraio, alle 18.30 alla Libreria Tadino 🙂
Uh a Milano si replica allora!!
Senti anch’io ho esordito a Belgioioso (però anche se era di piccola editoria il posto meritava tanto, secondo me) e sono del tuo stesso anno e scrivo, be’ dai un po’ di Buona Fortuna anche a me!!
Un bacio. Sguardo proprio assassino, eh?!
Batti il cinque, sister!
Ciao Ba, mi associo a Cla su Belgioioso…lo ricordavamo ridacchiando giovedì sera..sembra passato un secolo e invece poco più di tre anni. Ma il cammino è stato rapido, imbottito di imprevisti, lotte, cadute e rialzate. Dicono che ciò che non ammazza fortifica e, facendo una rapida scansione dei fatti a memoria, credo che i tuoi anticorpi abbiano ormai le dimensioni di un piattello da tiro.
Dai, che hai vele gonfie di vento e il mare piatto davanti dopo tanta tempesta.
SSSSSSSSHHHHHTTTTTTTTTT
i Dii sono sempre in ascolto dalla cabina di regia
Come sono orgogliosa!
/me si asciuga una lacrimuccia
🙂