Ieri alla Feltrinelli eravamo in tanti. Tantissimi.
Abbiamo invaso lo spazio eventi davanti al caffé, riempito le sedie a disposizione, occupato i corridoi laterali, piantonato gli angoli e vedevo diverse persone appoggiate alle ringhiere sui vari livelli del megastore.
Abbiamo parlato di Genova, di gatti abbraccioni, di blog e community, di quanto chi scrive metta se stesso nelle storie che racconta e ho presentato a tutti Margot, Caterina e Tormento.
Ma soprattutto Silvia ha fatto l'improvvida domanda su Zorro.
Così ho raccontato di nuovo la mia storia con l'eroe mascherato, scongiurando definitivamente il rischio che qualcuno mi prenda ancora sul serio, e ho la sensazione che toccherà fare un revival anche qui.
Lo farò tra poco, promesso. Per ora godetevi le immagini della presentazione di ieri e della meravigliosa torta che i miei amici, quelli che io chiamo famiglia, mi hanno regalato per festeggiare la nascita di Buona Fortuna.
Questa è l'espressione da sfinge con sopracciglio della morte alzato e corvi dell'indignazione in volo a cerchio che mi è spuntata all'ipotesi di un parallelismo tra Margot e Bridget Jones.
Quando vedete quello sguardo, scappate.
Ed ecco il vero capolavoro
Grazie ad Antonio Amato e a Mauro Traverso per le foto.
© Barbara Fiorio | Privacy Policy / Cookie Policy
Il contenuto di questo sito è sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License