Venerdì sera Genova si tinge di blu per una serata di iniziative collaterali al Salone Nautico e io sono stata invitata da Ocularium a partecipare.
Farò una cosa che non ho mai fatto: un reading (non amo usare parole straniere, ma sennò dovrei chiamarlo un'ora di letture in pubblico di brani sparsi che tra l'altro devo ancora selezionare cercando di non farmi prendere la mano e rischiare di imporre una maratona notturna di fioriate. Capite che reading fa sintesi).
Sarà un READING PER RIDERE perché ho deciso di scegliere solo pezzi divertenti e attingerò alla piccola cornucopia di testi che ho scritto per varie ragioni.
Non solo libri, insomma. Del resto, ho raccontato di gatti irriverenti, principesse rimbambite, gilde del cerchietto, comparse di Zorro, Babbi Natali stecchiti da mamme distratte o ranocchi spiaccicati.
Ce n'è.
Se fate i bravi vi leggo anche un racconto che sta per essere pubblicato da Einaudi e se fate i bravissimi la storia delle palline di cera. Vediamo.
Vi aspetto in tanti venerdì 2 ottobre, dalle 19.30 alle 20.30, all’Ocularium di Via Roma a Genova. L'ingresso è libero e potrebbe anche esserci qualcosa da bere.
© Barbara Fiorio | Privacy Policy / Cookie Policy
Il contenuto di questo sito è sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License