Festival delle Resistenze

Il "Festival delle Resistenze contemporanee" è arrivato alla sua terza edizione. Sono moltissimi i soggetti, associazioni, enti, persone, che hanno lavorato al progetto e che ne hanno permesso l´allargamento ad altri quartieri della città di Bolzano, a Merano e alle altre realtà provinciali.
La scelta dell´immagine del manifesto di questa edizione esprime un nuovo concetto di cittadinanza: paritario, plurale e universale. E per farlo ci siamo ispirati, ancora una volta con democratica tenacia, ai valori fondanti della Costituzione cui dedichiamo espressamente quest´anno la settimana del Festival.
Perchè la formazione condivisa di un vocabolario del cittadino e della cittadina è il primo irrinunciabile passo dello stare assieme in maniera solidale.
Christian Tommasini
Vicepresidente della Provincia | Assessore alla Cultura italiana

Un'iniziativa di grande valore, significato e interesse.
Qui trovate tutto il programma.

Ci sarò anch'io, onorata ed entusiasta di farne parte, per cui, se passate di lì, ci vediamo venerdì 26 aprile alle 18.30 al Nadamas, in Piazza delle Erbe 43/44, dove avrò il privilegio di essere presentata da Vincent Raynaud, traduttore letterario ed editor per la prestigiosa casa editrice francese Gallimard.

Più di così non so che dirvi.
Non resistete, venite a Resistere con noi.

Cerca