Sotto la FGiovedì alla Feltrinelli di Genova eravate tantissimi.

Qualche decina più di cento, mi dicono. Non vi ho contati, ma vi vedevo, c’eravate, eravate bellissimi, sorridentissimi e verissimi. Ed era bello avervi tutti lì.

Accanto a me, Daniela Ardini ed Erika Falone sono state esattamente come sapevo che sarebbero state: brillanti, intelligenti, acute, profonde, stuzzicanti. Mi hanno permesso di portare tutti i presenti dentro Qualcosa di vero e di travolgerli con Giulia, Rebecca, Lorenzo, Daniele, Leone, Anna, le fiabe vere, la Gilda del cerchietto e un drago. Persino Zorro è passato a salutare tantissimo.
Davanti Tutte e tre Lettura

Trovate molte belle foto della presentazione qui. Gli scatti sono di Annalisa Bozzano, Ester Armanino, Bussalino di Repubblica, Mauro Traverso e Rosa Piterà, che ringrazio di cuore.

Nel frattempo, in modo del tutto spontaneo e per questo ancora più bello, molti di voi mi stanno inviando immagini di Qualcosa di vero che si pavoneggia nelle librerie o in casa dei lettori, e dei lettori stessi insieme al libro.

Siccome mi sto divertendo da matti, ho deciso di dedicare due album alle vostre foto:

Qualcosa di vero che tronfieggia
, dove lo immortalate ovunque si trovi, che sia in una libreria, sulla vostra scrivania, dentro una borsa, in cima a una montagna, sdraiato sulla spiaggia, sotto un albero in un bosco, in macchina, in vetrina, dove capita.

Voi e Qualcosa di vero, dove ci mettete la faccia e mi fate i creativi. C’è chi ha provato a morderlo, chi gli ha dedicato una bolla, chi lo ha presentato al proprio drago, insomma, sbizzarritevi.

Se mi mandate le vostre foto direttamente sulla mia pagina pubblica di FB (o, se non avete FB, via mail a info chiocciola barbarafiorio punto com) dicendomi nome, cognome, dove è stata scattata la foto e, nel caso, in che libreria, io vi pubblico insieme agli altri e ci facciamo un album dei ricordi.
Secondo me, più deliranti siete, più ci divertiamo tutti.