È il 18 settembre: oggi comincia ufficialmente il GSSP Fare un romanzo e 50 Scrittori Pigri (per la precisione 40 Pigre e 10 Pigri) lavoreranno sulla costruzione del proprio romanzo.
Come da tradizione, più che pigri sono sparsi: 49 vivono in Italia - in Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto - e 1 in Irlanda.
Hanno dai 25 e i 62 anni con un'età media di 43 anni, 22 di loro hanno già fatto almeno un GSSP e 4 di questi hanno già fatto il FuR (Fare un romanzo), 3 saranno i mesi che passeremo insieme sul nostro forum, 8 le esercitazioni settimanali che faranno, 4 le analisi dei testi (bisettimanali), 1 sarà il capitolo del loro romanzo che scriveranno: il primo, 2 saranno le docenti che avranno: me e Alice Basso.
Cosa li aspetta
Come auguro a ogni GSSP, spero che questo spazio diventi per tutti loro una comunità comoda come un divano, allegra come una serata tra amici e corroborante come una cucchiaiata di crema Caffarel fondente. Molto sta a loro e mi pare che siano già a buon punto.
È una piccola magia che succede a ogni GSSP.
Sono felice e curiosa di lavorare insieme a loro sulle idee che stanno covando.
Benvenuti nel GSSP, Scrittori Pigri, e buon lavoro a tutti!
P.S.
Nei prossimi giorni aprirò le iscrizioni al GSSP Scrittura e Narrazione 2024, quello sulle tecniche narrative. Tenete d'occhio il sito degli Scrittori Pigri.
© Barbara Fiorio | Privacy Policy / Cookie Policy
Il contenuto di questo sito è sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License